Mokasirs, una nuova identità
Nasce a Pavia nel 1954 la torrefazione del Cavalier Giovanni Migliorini e a 65 anni dalla sua fondazione Mokasir’s rimane una delle realtà storiche del caffè italiano. I prossimi obiettivi aziendali? Dare nuovo slancio al percorso di crescita, forti del nuovo assetto societario e di un importante progetto di rebranding.
Rebranding
Il progetto di rebranding nasce nel 2022, a coronamento di un processo di crescita aziendale e di un nuovo assetto societario. Esigenza principale è studiare una nuova forma visiva che mantenga la radice storica del marchio ma allo stesso tempo ne identifichi una nuova veste più attuale e soprattutto maggiormente identitaria. Inizia così il percorso che abbiamo intrapreso con lo staff aziendale e che ha portato ad identificare le nuove linee visive per questo storico marchio del caffè italiano.
La sfida principale consisteva nel realizzare un’identità nuova e forte rispettando l’unica condizione davvero imprescindibile: mantenere invariato il marchio esistente. Lo studio si è quindi focalizzato sui singoli aspetti visivi – in un lavoro di analisi e scomposizione del logo istituzionale esistente – che ha portato alla valorizzazione di alcune peculiarità del lettering Mokasir’s. Abbiamo così creato un nuovo contesto visivo ridisegnando le sinuose linea della storica lettera “S” ed inserendo il marchio esistente in un contesto grafico caratterizzato, dinamico ed attuale.
Packaging
Il percorso che abbiamo intrapreso ha trovato il primo forte riscontro positivo nella declinazione su quello che nel mondo della torrefazione è il prodotto di punta: il sacco di Caffè. In particolare la linea di prodotti principali – nelle varie tostature Deciso, Oro, Intenso, Pregiato e Nobile – è stata studiata per trasmettere la nuova identità visiva in modo forte e attuale – sfruttando le campiture piene e dinamiche – mantenendo allo stesso tempo un elegante ed intramontabile minimalismo.
La nuova linea merchandising per bar e pasticcerie
Il progetto di rebranding si è concluso con lo studio della linea merchandising per bar e pasticcerie. I nuovi kit saranno il primo veicolo per la comunicazione della nuova veste grafica, contribuiranno a migliorare l’esperienza del cliente e ad aumentare la visibilità del prodotto sul mercato.
Commento del cliente
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.
– Mario Rossi
I nostri clienti? Sono felici!
Se stai pensando ad un nuovo progettosviluppalo con noi!
Se stai pensando ad un nuovo progettosviluppalo con noi!
"*" indica i campi obbligatori