Molto più che un semplice contenitore
Oggi un imballaggio, una scatola è molto di più che un semplice contenitore, esso diventa un mezzo molto potente in grado di influenzare le decisioni d’acquisto del consumatore.
Nella creazione di packaging influiscono molti fattori: la forma della confezione, i colori scelti, la consistenza al tatto, la scelta dei caratteri tipografici, le immagini riportate, il periodo di vendita. Tutto diventa fondamentale per catturare lo sguardo del nostro consumatore! Oltre a comunicare con forza il messaggio di un brand, il packaging è un ottimo stratagemma per adattare il nostro prodotto a seconda delle necessità e senza troppi sforzi.
Alcuni esempi? Cambia il contenitore ma non il contenuto!
Absolut Vodka “Uncover”
La bottiglia che l’azienda svedese Absolut ci propone è ispirata al cielo stellato e ai fuochi d’artificio, questo packaging ci permette di immedesimarci in un favoloso mondo notturno fatto di sogni e di fantasia, dove tutto è possibile.
Coca-cola “Night and Day”
Jean Paul Gaultier ha creato per coca cola un packaging esclusivo, ricercato e originale. Il packaging ripropone corsetti e tatuaggi in stile old school, elementi che caratterizzano in modo inequivocabile lo stile del courtier parigino.
Disaronno wears Missoni, Moschino, Roberto Cavalli, Versace
L’amaro più amato al mondo ha deciso di promuovere la bottiglia Disaronno attraverso un packaging innovativo e “griffato”, attuando collaborazioni con diverse case di moda. Un packaging accattivante può davvero incrementare notevolmente le vendite, soprattutto durante le festività quando il prodotto si può trasformare in un’ottima idea regalo.
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