MIC, la comunicazione di un'azienda
Fare branding attraverso la promozione visiva del prodotto. Ecco il progetto avviato con MIC Manifattura Italiana Cucirini, storica azienda tutta italiana attiva nella produzione di filati cucirini per l’alta moda.
Branding di azienda e prodotto
Abbiamo affiancato il cliente nella definizione della sua Brand Identity aziendale e nella sua coniugazione sul prodotto, in questo caso sul filato nei suoi vari formati di fornitura. La brand identity di un’azienda infatti non si limita solo al suo logo, ma si estende alla percezione che i consumatori hanno del marchio nel suo insieme. L’immagine del prodotto ha un impatto significativo sulla percezione complessiva del marchio, e quindi è importante che le aziende prestino attenzione all’identità visiva dei loro prodotti.
In questo caso abbiamo condotto uno studio per l’identificazione di un “format” visivo legato al prodotto al fine di:
Creare un'identità di prodotto coerente ed allineata alla comunicazione aziendale.
Creare un'identità di prodotto coerente ed allineata alla comunicazione aziendale.
Ampliare gli aspetti della brand identity migliorando la percezione di valori come qualità, storicità e ricerca associati al marchio e ai singoli prodotti.
Ampliare gli aspetti della brand identity migliorando la percezione di valori come qualità, storicità e ricerca associati al marchio e ai singoli prodotti.
Creare un'esperienza di fornitura coerente e soddisfacente per i clienti/consumatori.
Creare un'esperienza di fornitura coerente e soddisfacente per i clienti/consumatori.
Brand guide line
Lo studio condotto ha portato alla definizione di un documento di Brand Guide Line il cui scopo è definire in modo chiaro i core visivi e comunicativi del marchio in tutti i frangenti di applicazione.
Brand campaign
Continuando il percorso di caratterizzazione della Brand Identity abbiamo definito il concept comunicativo del marchio andando ad associare visivamente il prodotto al messaggio principale, in questo caso il contesto di utilizzo e di applicazione del filato.
La comunicazione del prodotto
Come aumentare l’engagement dei propri articoli online? Questa è una domanda che soprattutto in ambito B2B è bene porsi. In questo specifico caso, abbiamo implementato una promozione online mirata attraverso landing page, campagna pubblicitaria e web stories dedicate, per garantire una diffusione efficace del nuovo articolo da promuovere.
Commento del cliente
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.
– Mario Rossi
I nostri clienti? Sono felici!
Se stai pensando ad un nuovo progettosviluppalo con noi!
Se stai pensando ad un nuovo progettosviluppalo con noi!
"*" indica i campi obbligatori