Un progetto di rebranding
Da piccolo negozio locale di articoli sanitari a punto di riferimento per la salute e il benessere della persona e di tutta la famiglia. Ecco come abbiamo affiancato il team di SANè in questo momento di passaggio generazionale e rebranding.
Gli obiettivi
Un’idea chiara: attualizzare il concetto tradizionale di negozio di articoli sanitari. Il nuovo store in costruzione prometteva infatti di andare oltre alla sola vendita dei prodotti, offrendo un pacchetto di servizi completi, dalle visite specialistiche ai corsi informativi. L’azienda aveva inoltre l’obiettivo di ampliare la propria utenza, con un’attenzione particolare alle neo-mamme e alle famiglie. Abbiamo così collaborato con il team del cliente per il processo di rebranding, sviluppando una nuova identità visiva e una strategia di comunicazione locale e online.
Identità e brand
Parole chiave del progetto: benessere, salute, vita quotidiana, casa, famiglia, crescita. Sintetizzando l’immaginario del brand, abbiamo creato il pay off “è salute, è casa, è famiglia” e il marchio SANè, subito apprezzati per la loro chiarezza ed efficacia.
L’esperienza di acquisto
Abbiamo affiancato il team Sanè nella progettazione di un’esperienza di acquisto coinvolgente, in linea con la nuova brand identity. La comunicazione in-store è infatti uno degli aspetti più importanti di un progetto di local branding. Durante questa fase, abbiamo sviluppato tutti gli elementi di comunicazione per il negozio, tra cui insegne, espositori, grafiche informative, packaging e elementi di identità coordinata.
La comunicazione online
La principale richiesta per la progettazione della comunicazione online era quella di creare un contesto visivo che valorizzasse tutti i prodotti del catalogo, dagli articoli per l’infanzia ai dispositivi sanitari. Seguendo questa esigenza abbiamo creato un formato visivo flessibile sia per il sito web del negozio che per i canali social media. Grazie ad uno studio di presentazione del prodotto abbiamo così identificato una linea visiva che trasmettesse un contesto di benessere attraverso l’utilizzo di una palette di colori e soluzioni adatte a tutte le tipologie di articoli.
Commento del cliente
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– Mario Rossi