Dove vado a cena?
La serata di molti possibili clienti inizia con questa domanda e immancabilmente prosegue con una rapida ricerca online. Ogni buon ristoratore dovrebbe quindi chiedersi: come posso essere “scelto”?
Molto importante è di conseguenza lavorare sulla propria immagine online in modo da conquistare i possibili avventori che si trovano nei paraggi.
Le caratteristiche principali per un valido sito internet per ristorante sono:
- sito internet responsive design: le ricerche di questo tipo vengono principalmente effettuate da smartphone in mobilità, avere un sito internet responsive design è quindi il requisito fondamentale per la User Experience (UX) dei possibili clienti;
- identità grafica: il sito internet per ristorante deve trasmettere un’identità precisa e avere il giusto appeal per raccontare al megliol’idea culinaria che ci differenzia;
- informazioni complete: fornire tutti i dettagli per concludere la prenotazione (mappa, orari, numero di telefono, mail) è un requisito basilare ma sempre molto sottovalutato;
- aggiornamento e condivisione: aggiornare costantemente il sito internet per ristorante aiuta il posizionamento sui motori di ricerca e mantiene vivo il rapporto con i clienti già acquisiti.
Il sito internet per ristorante è lo strumento giusto per raccontare la propria filosofia e il proprio appeal gastronomico, solleticando l’appetito del cliente.
Consente di intercettare le ricerche degli utenti e fidelizzare i clienti già acquisiti condividendo immagini del piatto del giorno, nuovi eventi o variazioni del menu, serate a tema etc.
Il desiderio di condividere la propria esperienza e attività è prima di tutto un’attenzione nei confronti del cliente.
Lo stesso amore in cucina, come nel raccontarsi!
Altri appunti
Web reputation: perché è fondamentale per aziende e professionisti
Web reputation: quanto è importante la reputazione online per…
Dolce&Gabbana e il crollo della reputazione in Cina
La moda, proprio perché non è una necessità, vive di immagine.Il mercato di…